Un nuovo progetto di cucina sempre più innovativo e personalizzato. Giuseppe Di Nuccio, CEO di Valcucine e di ItalianCreationGroup, illustra Logica Celata, l’ultima sfida della serie Logica.

Quali sono le caratteristiche principali della nuova proposta e gli elementi di innovazione?

Logica Celata è l’ultima evoluzione della serie Logica, frutto di un’ingegnosa ricerca volta a ripensare lo spazio e reinventare l’ergonomia. Un volume scultoreo dalle linee pulite ed essenziali, progettato nel dettaglio per nascondere una completa organizzazione funzionale. Ad accompagnare il rito in cucina, le migliori dotazioni che Valcucine ha finalizzato nel corso degli ultimi anni come la barra elettrificata e il ripiano attrezzato completo di porta taglieri, porta coltelli e porta bottiglie. Tutto è a portata di mano, pronto per essere utilizzato nel modo più efficace e pratico possibile. E al termine, tutto diventa invisibile, perfettamente celato dietro l’anta che si chiude a filo con le basi, riportando in un attimo ordine e pulizia.

Logica Celata mette in campo tre modelli diversi.

Sì, Bar, Cucina e Preparazione sono i modelli disponibili, ognuno proposto con soluzioni e accessori studiati per le specifiche esigenze. Lo scenario classico è quello dedicato alla cucina, proposta in diverse dimensioni e progettata con particolare attenzione all’ergonomia così come al massimo utilizzo degli spazi. L’anta si muove verso l’alto dando accesso totale all’area di lavoro con il piano cottura, la cappa di aspirazione e la zona lavaggio. Fra i diversi scenari immaginati per Logica Celata spicca il bar, una tradizione tutta italiana che fa parte della vita conviviale delle persone, tra pubblico e privato. L’anta si apre, grazie ad un sistema tecnologico innovativo che si attiva con semplice gesto. Si svela così il nuovo bar domestico Valcucine, pratico, ben organizzato e completo di tutti gli strumenti necessari per degustare il vino in maniera impeccabile, mixare gli ingredienti di un buon cocktail e preparare un caffè di qualità. Per promuovere questo progetto, abbiamo programmato un tour mondiale iniziato in occasione della Milano Design Week e che sta proseguendo nelle principali città del mondo: Londra, Parigi, Francoforte, New York, Chicago, Toronto, Miami, Mumbai, Tokyo e molte altre. Entro la fine di quest’anno, saranno oltre 50 le città presso le quali faremo tappa con Logica Celata Tour.

Con Logica Celata si immagina anche di allargare il mercato e conquistare nuova clientela? Quali sono, in questo senso, i punti di forza della proposta?

Logica Celata è al tempo stesso la sintesi del know-how evolutivo di Valcucine e il frutto di una ricerca durata piu di 5 anni, un vero salto nel futuro: l’Azienda infatti cominciò due decenni fa a rivoluzionare il modo di pensare la cucina con New Logica, un sistema straordinario – sia dal punto di vista stilistico che funzionale – di apertura della cucina; seguì Air Logica, ancora più leggera. Logica Celata rappresenta l’ultima innovazione di questo percorso. Ma c’è di più: grazie alle declinazioni cucina, preparazione e soprattutto bar, ci consente di avvicinarci a nuovi target e stili di vita. Il primo bar domestico vuole proprio servire coloro che non per forza cercano il cooking ma altro, in spazi che possono essere il living o altre zone della casa, pubbliche o private.

Attraverso quali canali si sta promuovendo la nuova proposta Valcucine?

Al momento sono più di 50 i dealer Valcucine che stanno presentando Logica Celata. Oltre al tour mondiale che ci vedrà protagonisti per tutto il corso del 2019, promuoveremo questo progetto anche nel nuovo sito web di Valcucine che vedrà il go-live entro il mese di Settembre. Per avvicinarci ad un consumatore più giovane, stiamo implementando i nostri canali social a partire da Instagram.