Il nome Venini compare per la prima volta a Murano nel 1921. Un luogo dove la passione per il vetro ed il fascino della fornace hanno sempre incantato tutti.

L’isola dove si lavora il vetro da 600 anni, è tra le più rappresentative realtà della ricerca vetraria, ha fatto della lavorazione del vetro un riferimento mondiale nell’Arte.

Oggi, come allora l’azienda Venini si contraddistingue per la reinterpretazione degli schemi tradizionali, per l’apertura verso le avanguardie artistiche e per la padronanza delle tecniche di lavorazione.

2C Arredamenti sceglie Venini per il suo showroom poiché affascinato dall’esclusività delle creazioni, dai raffinati dettagli e dalle complesse lavorazioni.

La trasformazione delle idee e delle intuizioni d’artisti e designer internazionali fanno di VENINI un laboratorio in costante evoluzione.

Per questo che 2C Arredamenti decide di impreziosire la propria vetrina ed affiancarlo alle altre prestigiose firme.

Scegliere Venini è vivere un’esperienza memorabile per la capacità di produrre emozioni, di risvegliare e rigenerare i sogni ed interiorizzare la passione di magie indimenticabili.

Da Napoli a Caserta, da Salerno a Benevento, i clienti campani scelgono 2C per arricchire le loro case con la bellezza più pura dell’arte vetraria.

Lo showroom, punto di riferimento ad Avellino e in Campania, da oltre 40 anni stimola le menti creative e affascina chi sceglie i propri prodotti.

Il rispetto per questa materia, insieme al costante accrescimento della ricerca nella lavorazione vetraria, rendono un’opera firmata VENINI unica, come voce che racconta la poesia e l’artigianalità che il prodotto racchiude in sé.

Fra le opere più famose spiccano la serie di lampadari realizzati per la nuova sede dell’Olivetti a New York, e le grandi vetrate policrome del palazzo della General Motors a Detroit.