Classe ’56 e cuore brianzolo, Piero Lissoni è uno dei nomi italiani più famosi al mondo in termini di architettura, design e grafica.

Lavora per numerose committenze di prestigio, tra cui il brand Cassina, antica azienda di design italiano e tra le più interessanti per ricerca, qualità e rigore.

Tra le opere realizzate da Lissoni per Cassina, la linea di sedute imbottite TOOT, confortevole nella composizione e versatile nell’utilizzo, dal rivestimento molto curato per una resa perfetta nelle forme; la linea di sedie EVE, leggera ed essenziale, dalla semplice geometria, la cui versione in legno diventa arredo ideale per gli spazi domestici, mentre la versione in fusione d’alluminio perfetta per gli spazi di lavoro; le linee di tavolini come NOTE e SCHIGHERA, concepite per completare i sistemi di divani, rispecchiano l’evoluzione continua dello spazio, introducendo nella filosofia artigianale linee essenziali, sagome smussate e contorni non allineati.

2C arredamenti impreziosisce il suo showroom con il marchio Cassina, di ispirazione industriale ed emblema di innovazione, ricerca e qualità. Cassina si rivolge ad un pubblico trasversale e di gusto contemporaneo, coinvolgendo da sempre grandi nomi dell’architettura e del design.

Corbetta e Cimnaghi scelgono Piero Lissoni per Cassina, da sempre attratti dalla semplicità delle sue creazioni, totalmente libere dal concetto di ergonomia. Lissoni esce dalla relazione obbligata tra forma e funzione e costruisce un proprio alfabeto del design con parole e immagini sempre differenti ma in continua evoluzione.

Lo showroom di 2C Arredamenti è sito all’uscita di Avellino Ovest, facilmente raggiungibile da Napoli, Salerno, Benevento e Caserta. Rappresenta il punto di riferimento per tutti i clienti di Avellino e Campania, operando sul territorio da oltre 40 anni.