Il 4 aprile abbiamo ufficialmente presentato il percorso didattico da noi ideato e realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico “P.A. De Luca” di Avellino. Il “Progetto Futuro. Dagli studi allo studio”

Il progetto dà la possibilità ad alcune classi di giovani designer della città di Avellino di confrontarsi con alcuni prodotti del design Made in Italy e internazionale. L’obiettivo è quello di rielaborare i prodotti, mantenendone la riconoscibilità, per co-creare un nuovo prodotto che si svincola dalla produzione industriale diventa unico nel suo genere.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione dei nostri main partner:
Artemide  |  B&B Italia  |  Cassina  |  Flou  |  Kartell  |  Knoll  |  Poliform  |  Poltrona Frau  |  Porada

Scopriamo insieme i prodotti messi a disposizione da ognuna delle case d’arredo elencate:

2carredamenti_artemide_tolomeo

Prodotto da rielaborare: Tolomeo lettura basculante

Produttore: Kartell

Struttura a bracci mobili in alluminio lucidato; snodo in alluminio brillantato, diffusore in carta pergamena supportato da materiale plastico.

 

 

 

 

 

 

2carredamenti_bebitalia_piccola_papilio

Prodotto da rielaborare: Poltrona piccola papilio

Designer: Naoto Fukasawa

Produttore: B&B Italia

Le ali della piccola papilio sorreggono la schiena e danno vita a una seduta che dà risposte precise alle esigenze di comfort. Immutata la forma a tronco di cono, sempre presente la cerniera che percorre il retro dello schienale.

 

 

 

2carredamenti_cassina_superleggera

Prodotto da rielaborare: Sedia 699 – Superleggera

designer: Gio Ponti

Produttore: Cassina

Superleggera è un “oggetto primo” che esprime un momento di grande trasformazione, resa possibile dalla collaborazione fra architetto e maestranze dell’azienda. È una sfida racchiusa nella sezione triangolare delle gambe, la più ridotta possibile compatibilmente con le esigenze costruttive essenziali.

 

 

 

 

2carredamenti_flou_remy

Prodotto da rielaborare: Remy poltroncina

Designer: Riccardo Giovanetti

Produttore: FLou

Poltroncina con struttura in tubolare di ferro e imbottitura in poliuretano schiumato a freddo, caratterizzata dallo schienale e dal sedile di forma arrotondata. Grazie alla sua particolare forma è facilmente accostabile ai pouf Remy della stessa serie, per creare insolite composizioni.

 

 

 

 

2carredamenti_kartell_stone

Prodotto da rielaborare: Stone

Designer: Marcel Wanders

Produttore: Kartell

Grazie a kartell la plastica è diventata preziosa, nobile e sofisticata e oggi, con le nuove brillanti finiture metallizzate oro, rame, argento e titanio, il prodotto kartell diventa un vero e proprio bene di lusso.

 

 

 

 

 

2carredamenti_knoll_diamond

Prodotto da rielaborare: Bertoia Diamond Chair

Designer: Harry Bertoia

Produttore: Knoll

Progettata nel 1951, la sedia Diamond rappresenta oggi una delle più popolari icone del design a livello internazionale. È famosa sia per le linee geometriche, una maglia a rete di fili di metallo che ricorda appunto la forma di un diamante, sia per il fatto di essere interamente in materiale metallico.

 

 

 

2carredamenti_poliform_mad_chair

Prodotto da rielaborare: Mad chair

Designer: Marcel Wanders

Produttore: Poliform

Marcel Wanders crea con MadChair una struttura armonica dalle forti suggestioni: l’ideale di un’estetica libera da ogni limite della materia per una proposta di grande impatto.

 

 


2caredamenti_poltrona_frau_vanity_fair

Prodotto da rielaborare: Vanity Fair

Designer: Renzo Frau

Produttore: Poltrona Frau

Vanity Fair è la replica del famoso modello 904 del catalogo Poltrona Frau del 1930, divenuto archetipo per eccellenza della poltrona moderna e conosciuto in tutto il mondo per la tipica forma bombata e la lunga fila di chiodini rivestiti in pelle che rifiniscono schienale e braccioli.

 

 

 

2carredamenti_groove_porada

Prodotto da rielaborare: tavolo Groove

Produttore: Porada

Groove tavolo con struttura in massello di frassino e piano in cristallo temperato

 

 

 

 

 

I prodotti riportati non sono semplici arredi, sono il frutto della sapiente commistione tra tecnica e creatività. Avere la possibilità di agire e modificare queste vere e proprie icone del design mondiale è, per tutti gli studenti e per noi di 2C arredamenti, motivo di grande orgoglio.

Se volete saperne di più su questi prodotti potete comodamente recarvi al nostro catalogo online, oppure per avere un’esperienza polisensoriale e provare di persona queste splendide opere d’ingegno vi invitiamo a venire qui, nel nostro showroom. DOVE ABITA IL DESIGN.