Estate, tempo di cene in terrazza.

L’estate è il periodo ideale per organizzare cene in terrazza, le lunghe serate invitano a godere di momenti all’aperto con amici e familiari, restando comodamente sul terrazzo di casa al fresco e sotto un cielo stellato.

L’aspetto più importante dell’occasione è sicuramente stare bene insieme ma anche l’occhio vuole la sua parte per mettere i propri ospiti a loro agio.

Trasformare il proprio spazio esterno in un angolo di relax e convivialità è più semplice di quanto si possa pensare, basta affidarsi al buon gusto, alla semplicità e alle idee di esperti interior designer che renderanno la serata ancora più chic trasformando le terrazze in veri e propri angoli di paradiso, con un’attenzione particolare a comfort, estetica e praticità.

Ecco alcuni consigli su come arredare la terrazza per le cene, trasformando ogni occasione in un momento indimenticabile.

Un tavolo resistente alle intemperie, preferibilmente in materiali come il legno trattato, il rattan o il metallo verniciato circondato da sedie comode e cuscini colorati per un tocco di allegria e comfort. La gamma artigianale di Poltrona Frau propone sedie, tavoli e complementi d’arredo pensati per ambienti esclusivi e dal gusto ricercato.

Per creare un’atmosfera accogliente durante le cene in terrazza le luci sono un aspetto fondamentale. Dalle lampade da terra a quelle da parete, da tavolo o a sospensione, Flos propone soluzioni per ambienti domestici, professionali e outdoor. Ogni modello è studiato per valorizzare lo spazio, creare atmosfere suggestive e rispondere alle esigenze della vita contemporanea, sempre con uno sguardo al futuro.

Un sottofondo musicale con una playlist di musica soft e rilassante aiuta a creare l’atmosfera perfetta accompagnando la cena fatta di piatti semplici ma gustosi, magari con un tocco di freschezza come insalate, antipasti freddi e grigliate.

Organizzare una cena in terrazza d’estate è un modo meraviglioso per godersi la natura, la compagnia e il buon cibo in un ambiente informale e raffinato. Con un po’ di cura nei dettagli e tanta creatività, le serate all’aperto saranno indimenticabili.