Il fantastico mondo di Venini è visitabile presso lo showroom 2Carredamenti a Torrette di Mercogliano.

Dal 1912 Venini realizza dei veri e propri capolavori, disegnati e rifiniti a mano, tra i quali accessori da tavola, clessidre e vasi. Artisti internazionali, maestri vetrai da oltre un secolo fondono la loro arte nella Fornace creata da Paolo Venini, luogo di ispirazione, sperimentazione e continua innovazione.

Venini parla a tutto il mondo dell’eccellenza del made in Italy, le più importanti opere sono esposte nei principali musei d’arte. Venini rappresenta l’arte italiana, attraverso la lavorazione tradizionale del rinomato vetro di Murano, che prende forma di vasi, lampadari, oggetti dal design unico e ricercato Proprio questa è la filosofia di Venini, lavorare sulla tradizione per arrivare a progetti innovativi, con nuove tecniche all’avanguardia.

La linea classica del vaso di Murano viene conservata e allo stesso tempo arricchita di arte e creatività. Il risultato è una vera e proprio rivoluzione dell’arte del vetro. 2Carredamenti di Torrette di Mercogliano è rivenditore ufficiale di Venini. Nell’ampio showroom di 2Carredamenti è possibile ammirare le creazioni di Venini e scegliere un oggetto prezioso e unico della collezione. Designer e architetti di fama internazionale hanno disegnato opera ammirate in tutto il mondo: i Battuti di Tobia Scarpa, Bolle di Tapio Wirkkala, Yemen di Ettore Sottsass, Odalische di Leonardo Ranucci e Monofiore Balloton di Venini, Veronese di Vittorio Zecchin e il celebre Fazzoletto Opalino di Fulvio Bianconi. Puoi scoprire il presente, passato e futuro di Venini all’interno dei 3.000 mq dello showroom di 2Carredamenti a Torrette di Mercogliano.