La “Benedetti Mobili” è un’azienda di sistema basata sulla componibilità e sul “su misura” che propone linee di arredamento per la zona notte personalizzabili, affinchè l’adattabilità ed il “pezzo unico” rappresentino il plus da far valere verso il cliente finale.

La tendenza del momento è la semplificazione del design esterno nel Mobile, tesa a soddisfare un gusto sempre più minimalista. Ciò non implica tuttavia, ridurre gli aspetti qualitativi di un prodotto che si distingue per durevolezza ed affidabilità poichè realizzato con materiali nobili. Cercare un design più affine alla tendenza di oggi non significa non investire in funzionalità e ricercatezza di ciò che vi è contenuto all’interno, e neanche perdere di vista la contestualizzazione di questi prodotti nel loro ambiente ospitante: la camera.

E’ con la linea “Butterfly” che meglio abbiamo espresso i concetti di adattabilità e massima personalizzazione, consentendo l’inserimento di innumerevoli materiali che spaziano dal vetro al marmo alle pelli ai tessuti ai metalli ed altro ancora. Ciò permette di accogliere e soddisfare ogni tipologia di richiesta con una proposta che sia sintesi armoniosa e non standardizzata, dove il progettista fa la differenza.

A rafforzare il nostro “Hand Made” contribuiscono le tecniche di finitura artigianale che evidenziano le realizzazioni dei mastri verniciatori e che spaziano su di un campionario vastissimo per colori e tipologie materiche.

Sebbene sia un settore in costante sviluppo, l’E-commerce rende meno apprezzabile un prodotto come il nostro, poichè non vengono messe nel giusto risalto attraverso le immagini digitalizzate quelle caratteristiche che fanno del nostro prodotto un pezzo unico dell’arredamento. Sensazioni tattili e raffinatezze artigianali necessitano di un approfondimento ed un apprezzamento dal vivo.